TEX ASIA. RiVestiamoci.
Laboratorio di dialogo sulla questione dell’industria tessile in Asia
c/o Missionari Saveriani, viale Trento 119, Vicenza
Anche noi di Cooperativa Sociale Insieme parteciperemo al pomeriggio di approfondimento sul tema dello sfruttamento nella filiera tessile in Asia e della nostra complicità mediante i nostri consumi. CI SARAI ANCHE TU?
>> Clicca qui per tutte le info
Pomeriggio di approfondimento sulla questione delle industrie tessile in Asia, le quali sfruttano lavoratori anche bambini, e la nostra complicità mediante i nostri consumi. Ascolteremo due testimonianze: una dalla Cambogia e l’altra dal Bangladesh. E soprattutto cercheremo di far capire l’importanza di un consumo responsabile, presentando ben 6 alternative di consumo etico del tessile come buone pratiche da realizzare nel momento che dobbiamo vestirci.
Dopo le Voci dall’Amazzonia sulla questione della foresta e dei suoi popoli. Dopo le Voci dall’Africa sulla questione dei minerali, soprattutto il coltan per fare i nostri cellulari. Ora ascolteremo le Voci dall’Asia sulla questione del tessile.
N.B. L’evento, che avrà il formato di laboratorio, avverrà in presenza per un numero limitato di persone, a causa delle normative antiCovid, con la richiesta del green pass.
Tutti gli altri potranno partecipare online sulla piattaforma google meet mediante la prenotazione.
Invitiamo ad inviare e-mail a vicenzamondo@gmail.com per fare la richiesta di partecipare in presenza oppure per poter ricevere il link di collegamento.