SURFACE Interreg Central Europe

E’ ufficialmente partito il 1 luglio 2017 il progetto SURFACE, che con Insieme vede coinvolti altri 9 partner provenienti da diversi paesi dell’Europa Centrale che lavoreranno per scambiarsi buone prassi e progettare parchi del riuso “smart” all’interno di diverse città coinvolte.

Il progetto ha infatti l’obiettivo di migliorare la gestione ambientale e la qualità della vita nelle aree urbane coinvolte attraverso diverse azioni che si concluderanno a giugno del 2020.

Cooperativa sociale Insieme dovrà implementare le attività di sensibilizzazione e promozione culturale sul riuso mettendo a disposizione gli spazi della sede di Via Dalla Scola; dovrà inoltre promuovere dei tavoli di lavoro per il confronto tra diversi soggetti istituzionali, aziende, soggetti no-profit del territorio.

SURFACE (Smart Urban Reuse Flagship Alliances in Central Europe) è un progetto pilota co-finanziato attraverso il programma Interreg  Europa, che ha l’obiettivo di dimostrare la fattibilità degli smart re-use park.

> segui il progetto su facebook
> visita il sito per saperne di più