RusRhythm meets Carlo atti in concerto | venerdì 18 maggio 2018

RusRhythm meets Carlo Atti, feat. Danilo Memoli
un incontro che promette di dare vita a un momento di sincero ed energico Jazz, in cui la imprevedibile verve di Carlo Atti sarà protagonista.

Carlo Atti (sax)
Danilo Memoli – JAZZ musician (piano)
Diego Ferrarin (chitarra)
Makar Novikow (contrabbasso)
Sasha Mashin (batteria)

Il Jazz è per definizione un territorio di incontri, ed il Festival New Conversations – Vicenza Jazz è da sempre di questi incontri instancabile motore. E proprio dall’incontro di alcune forze “in campo” nasce l’idea di questo evento che la Cooperativa Sociale Insieme ha messo in cantiere in occasione della ventitreesima edizione del Festival.

La presenza in città, in quei giorni, di una ritmica di alto livello com’è quella costituita da Makar Novikov e Sasha Mashin (due tra i più promettenti talenti russi, già fattisi notare in diversi festival internazionali) ha dato lo spunto per chiamare un ospite molto amato dal nostro pubblico: il sassofonista emiliano Carlo Atti.

A dar manforte troviamo poi una sezione armonica che raccoglie due nomi ben noti al pubblico del Festival: il “decano” dei jazzisti vicentini Danilo Memoli, al piano, ed alla chitarra Diego Ferrarin.

Carlo Atti, è da molti anni una certezza nel panorama musicale italiano. Amato per la generosità con cui affronta ogni performance, Atti ha la capacità di catturare il pubblico per l’estemporaneità delle sue esibizioni ed allo stesso tempo per la rigorosa dedizione alla musica afroamericana, la cui profonda conoscenza e alla base di un linguaggio – il suo – mai scontato o prevedibile.

RusRhythm meets Carlo Atti, feat. Danilo Memoli
Cooperativa Sociale Insieme
18 Maggio 2018 ore 19:30

Ingresso libero