Martedì 21 novembre aprirà ufficialmente alle 8.30, al Forum Center, in piazza Biade 26, il servizio di front office per il pubblico dello Sportello Sostenibilità, il progetto pilota del Comune di Vicenza, gestito da Cooperativa Sociale Insieme, nato per promuovere stili di vita in grado di contribuire al contrasto dei cambiamenti climatici in atto e all’adattamento della città ai loro effetti (resilienza).
Il cittadino troverà personale formato a disposizione per analizzare quesiti e dubbi sui temi dell’efficienza energetica e diffusione delle fonti rinnovabili, mobilità sostenibile, riduzione, riuso e corretto riciclaggio dei rifiuti. Si accompagneranno i visitatori nelle scelte e decisioni di riduzione dei consumi e dell’inquinamento, al risparmio e al miglioramento degli stili di vita. Lo Sportello Sostenibilità agisce già da settembre come supporto nell’organizzazione di iniziative come le settimane europee dedicate a tematiche ambientali o le giornate ecologiche ed è un veicolo per diffondere buone pratiche nell’organizzazione di eventi sostenibili.
Sarà aperto al pubblico tutti i martedì mattina dalle 8.30 alle 12.30 e avrà sede nel Forum Center, in piazza Biade 26. Sarà inoltre possibile fissare un appuntamento da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13.30, martedì e giovedì dalle 14 alle 18 (tel.0444221522, sportellosostenibilita@comune.vicenza.it)
Per informazioni consultare la scheda: http://www.comune.vicenza.it/cittadino/scheda.php/42706,184224