Da sabato 10 febbraio, il riuso anche a Caldogno

Sabato 10 febbraio scorso è stato inaugurato il nuovo Centro di Raccolta a Caldogno accessibile a tutti i cittadini tramite il badge inviato a domicilio dall’amministrazione comunale.

Un sistema che dovrebbe consentire di ottenere alcuni vantaggi come il controllo degli accessi con la limitazione ai soli utenti autorizzati, il blocco degli ingressi al raggiungimento del numero massimo di utenti, la rilevazione statistica della frequenza degli accessi nonché la possibilità per gli utenti autorizzati di conferire carta, vetro e scarti del giardinaggio in un’area confinata accessibile 24 ore su 24.

Inoltre, cosa importantissima nata dalla collaborazione tra Soraris, Cooperativa Insieme e Consorzio Prisma, la presenza di un’area riservata al riuso dove intercettare quegli oggetti che possono essere ancora utilizzati, allungando loro la vita utile e riducendo il volume dei rifiuti.

Con un piccolo gesto, il cittadino potrà quindi promuovere il riuso, sostenere l’ambiente e scegliere il sociale attraverso la creazione di posti di lavoro destinate a fasce deboli di persone.

>> materiale informativo

>> articolo tviweb.it